Oltre La Specie - Logo freeimages.co.uk
TORNA ALL'HOMEPAGE
:: chi siamo
:: eventi
:: manifestazioni
:: notizie e comunicati
:: appelli e proteste
:: consumo critico
:: cosa puoi fare tu
:: libri in vendita
:: bibilioteca/prestito
:: link
:: download materiali
  - download
  - manuali online
  - immagini
:: gadgets
:: contatti - sedi
AREA DOWNLOAD VIDEO

In questa pagina sono presenti numerose raccolte di video inerenti allo sfruttamento degli animali non umani, i formati dei video sono diversi, in ogni caso sono tutti documenti ottimizzati per una visualizzazione web.
 


OLS consiglia la visione dei video presenti nel sito La Vera Bestia
www.laverabestia.org


Laverabestia.org - Animal Video Community

ATTENZIONE: data la natura cruenta delle immagini proposte nei video, sconsigliamo la visione degli stessi a minori e persone particolarmente sensibili, OLS non si assume nessuna responsabilità di eventuali conseguenze relative alla visione del materiale proposto.

I video presenti testimoniano il terribile trattamento riservato agli animali destinati all'alimentazione umana negli Stati Uniti d'America, lo stesso trattamento viene riservato anche in Europa, il materiale presente può risultare molto forte agli occhi del visitatore, ma riteniamo che sia un obbligo morale sapere come questi animali vengono trattati prima di essere macellati e durante la macellazione per poi finire nel piatto degli esseri umani che se ne cibano, non esprimiamo giudizi e lasciamo che siano le immagini a parlare, la speranza è comunque che coloro che visioneranno questo materiale possano assumere una nuova consapevolezza sul dolore che il nostro stile di vita provoca agli animali non umani.

Per visionare i video (in formato AVI) cliccare sull'immagine di anteprima, per scaricarli cliccare con il tasto destro sull'immagine di anteprima e selezionare "salva oggetto con nome", il materiale è liberamente utilizzabile citandone la fonte.
 


CURRENT TV
 
VANGUARD - Animali e Moda (23-12-2010)
Dal programma "Vanguard" su Current TV, uno speciale in quattro puntate sul mondo della moda, con tutti i suoi miti e falsi miti.
In questa puntata si parla di animali e del loro impiego nel mondo della moda.


Video che è possibile visionare sul canale Etica Forum.

Hope - Tempo di cambiare
Videomontaggio nato per far riflettere sul proprio stile di vita. Breve ma intenso.

This is My Life - la mia vita intensiva
Video realizzato presso un'azienda-scuola che alleva animali "da carne" destinati alla macellazione, che invita a riflettere sul fatto che un allevamento, seppure etico, rimane comunque una prigione.

Liberazione a volto scoperto di 5 galline
Settembre 2010: gli attivisti di Egualidad Animal sono entrati in un allevamento di 160.000 galline sfruttate per la produzione di uova. Nelle gabbie hanno trovato innumerevoli animali feriti, deformi e in fin di vita. 5 galline sono state liberate e condotte in un luogo sicuro, dove vivranno per il resto della loro vita libere da qualsiasi forma di sfruttamento.



Il presente materiale proviene dal sito web Factory Farming, traduzione a cura di Oltre la specie.

AVI - 1.3MB
VITELLO DEBILITATO
Dopo essere stati confinati nelle gabbie e nutriti in modo insufficiente per mesi, i vitellini spesso hanno problemi a camminare.
Fonte: “Misery on the Menu”

AVI - 1.1MB
VITELLINI NELLE GABBIE
Per produrre carne bianca di vitello (vitella) i vitellini appena nati vengono tolti alla loro madre e confinati in piccole gabbie di legno larghe appena sessanta centimetri. Rimangano qui fino a quando vengono portati al macello a circa quattro mesi d’età.
Fonte: “Misery on the Menu”

AVI - 2.2MB
VITELLINO INCATENATO NELLA GABBIA
I vitellini sono confinati in uno spazio così ristretto che non riescono nemmeno a girarsi. Qui un vitellino si dibatte e cade mentre cerca di liberarsi dalla sua catena.
Fonte: “Misery on the Menu”

AVI - 1.2MB
VITELLI INDEBOLITI ENTRANO NEL RECINTO PER IL BESTIAME
I vitellini maschi nati da mucche da latte non sono utili all’industria lattiero-casearia e sono spesso trasportati all’asta e venduti per diventare vitello o manzo. Qui, vitellini fragili inciampano mentre scendono dalla rampa del ricinto per il bestiame.
Fonte: “The downside of Livestock Marketing”

AVI - 2.7MB
VITELLINO ESAUSTO PICCHIATO
Manipolatori insensibili spesso frustano, picchiano, o scioccano gli animali che non possono camminare. Qui un vitellino atterrato e inabile é insensibilmente frustato e preso a calci.
Fonte: “The downside of Livestock Marketing”

AVI - 2.9MB
MUCCA ESAUSTA TRASCINATA
Per essere spostati gli animali incapaci di reggersi in piedi spesso vengano trascinati. Qui, una mucca severamente inabile viene trascinata su per la rampa del recinto per il bestiame e poi cade in un carrello sulla strada per il macello.
Fonte: “The downside of Livestock Marketing”

AVI - 3.8MB
MUCCA ESAUSTA TRASCINATA DAL CAMION
Animali incapaci di reggersi in piedi perché debilitati o malati o feriti soffrono orribilmente durante il trasporto e la manipolazione. Qui, una mucca esausta, coperta dal letame per essere stata sdraiata sul pavimento, viene trascinata dal camion per il bestiame con una catena avvolta attorno alla zampa.
Fonte: “The downside of Livestock Marketing”

AVI - 2.6MB
MAIALE TRASCINATO PER L’ORECCHIO
Animali inabili vengono spesso spostati con mezzi grandemente disumani. Qui, un maiale esausto viene trascinato per l’orecchio sul camion destinato al macello.
Fonte: “The downside of Livestock Marketing”

AVI - 2.5MB
POLLI SI DIBATTONO SUL PAVIMENTO DEL MACELLO
Quando i polli cadono dalla catena di smontaggio del macello, sono spesso lasciati a morire sul pavimento.
Fonte: “Humane Slaughter?”

AVI - 1.7MB
POLLI SANGUINANTI AMMUCCHIATI
Mentre sanguinano e combattano per la loro vita, i polli sono buttati in un secchio per essere dissanguati prima di essere incatenati a testa in giù sulla catena di smontaggio del macello. (Nota: queste riprese sono state fatte in un piccolo macello di polli. Nei macelli più grandi, i polli sono incatenati a testa in giù prima di venire sgozzati.)
Fonte: “Humane Slaughter?”

AVI - 2.3MB

MACELLO DI POLLI
I polli che stanno entrando in questo piccolo macello di polli sono tirati fuori dalle gabbie, e mentre sono ancora coscienti, vengono sgozzati.
Fonte: “Humane Slaughter?”


AVI - 3.3MB

POLLI SANGUINANTI INCATENATI
Appesi a testa in giù e sanguinolenti, i polli sulla catena di smontaggio vengono trasportati al bidone di acqua bollente che serve a preparare loro penne ad essere strappate. A volte, gli uccelli raggiungano il bidone ancora vivi e poi vengono bolliti.
Fonte: “Humane Slaughter?”


AVI - 2.1MB
TACCHINI AMMUCCHIATI
I tacchini allevati per loro carne vengono stipati in magazzini dove possono appena muoversi. Le condizioni sono estremamente stressanti, e gli uccelli sono spinti a beccarsi ed a litigare. Per ridurre le ferite che ne risultano, spesso parte dei loro becchi viene tagliata.
Fonte: “The Making of Turkey”

AVI - 1.9MB
TAGLIO DEL BECCO
Per ridurre le ferite che risultano quando i polli ed i tacchini sono stipati in condizioni di sovraffollamento e di stress, agli uccelli viene tagliata parte del loro becco. Questo processo doloroso consiste nel tagliare attraverso le ossa, la cartilagine ed il tessuto morbido con una lama arroventata.
Fonte: “The Making of Turkey”

AVI - 2.6MB
TACCHINO SANGUINANTE SUL PAVIMENTO DEL MACELLO
La velocità, e non la considerazione umana, guida i processi del macello. Qui, un tacchino cade dalla catena di smontaggio, viene tolto d’intralcio a pedate, e lasciato a morire in una pozza di sangue sul pavimento del macello.
Fonte: “The Making of Turkey” e “Humane Slaughter?”
 


Il seguente materiale proviene dal sito web prijatelji-zivotinja

Uccisione di un maiale nelle campagne croate (WMV - 468 Kb)

Castrazione di un maialino senza anestesia (WMV - 831 Kb)
I video proposti sono in formato Windows Media Player
 


Video in formato RealPlayer provenienti dal sito saicosamangi.info inerenti al trattamento degli animali destinati all'alimentazione umana.

Real Player download gratuitoPer chi ne fosse sprovveduto, clicchi il logo sottostante per scaricare gratuitamente il lettore RealPlayer:

I video sono in streaming e mentre avviene lo scaricamento possono già essere visionati, il tempo di scaricamento dipende dalla velocità del collegamento internet dell'utente.

Galline ovaiole | Maiali | Mucche | Polli | Vitelli
 


Video della rubrica sul vegetarismo andata in onda su MIAECONOMIA di LA7 l'8 maggio 2003

Video MIAECONOMIA
Formato Windows Media Player - 2,67 MB

 


LAV: video sulla mattanza delle foche in Canada

Video LAV
Formato Windows Media Player

 


RTS I: Falò - Documentario/inchiesta sulla liberazione animale - Amore bestiale (aprile 2004)

Falò Video RTSI: amore bestiale
Formato Windows Media Player in streaming per ADSL
 


RAI 3: Report - Documentario/inchiesta sulla Vivisezione - Uomini e topi (ottobre 2004)

Report
Video Report: uomini e topi
Formato Real Video in streaming per ADSL
 


Meatsource, video sulla macellazione industriale

Meet Your Meat MEETYOURMEAT.COM
Formato QuickTime, Windows Media Player, Real Player in bassa ed alta risoluzione

Clicca sul link per collegarti al sito dove poter visionare i video presenti.

- Download -
Scarica il video, copialo in un cd o un dvd e distribuiscilo:

Formato MPEG zippato - peso: 153 MB Alta risoluzione

Formato MPEG zippato - peso: 78 MB bassa risoluzione
 


Video sulle sperimentazioni IAMS
Collegamento ad una pagina della PETA dove è possibile visionare un video ed una raccolta di foto estratta dal video stesso sulle sperimentazioni che la IAMS pone in atto su cani e gatti per testare gli alimenti per animali

Video su test IAMS
Vari formati video a scelta e in diversa risoluzione
Cliccate il titolo del video e una volta sulla pagina del sito PETA seguire le indicazioni cliccando sull'immagine grande in alto (in inglese
 

PETA TV PETA TV: raccolta di video
Salva la pecora: la verità su come vengono trattate le pecore usate per la produzione di lana e come terminano la loro infelice e breve vita (formato mpg)

Macellazione: una vera catena di "smontaggio" degli animali destinati a diventare una bistecca (formato mpg)

Caccia alle foche in Canada : un video sulla mattanza delle foche in Canada (formato mpg)

Scegli di diventare vegetariano: un bel video sulla scelta vegetariana (formato mpg)

la tragica fine dei cincillà: inchiesta PETA sullo sfruttamento dei cincillà per le pellicce (formato mpg)

Peta for Kids: LINK al sito della PETA dedicato ai bambini e adolescenti con video e giochi adatti alla loro età
 


FURISDEAD.COM: PELLICCE ED INSERTI DI PELLICCIA


Video Cina

Chi indossa pellicce ed inserti di pelliccia dovrebbe come minimo sapere CHI erano prima i loro capi di abbigliamento, di seguito un video su come vengono uccisi gli animali non umani per privarli della loro pelliccia in Cina, il video è il risultato di riprese segrete fatte da associazioni animaliste.

ATTENZIONE: il video presenta scene molto crude e violente, se ne sconsiglia la visione a minori e a persone facilmente influenzabili, Oltre la specie non si assume nessuna responsabilità su eventuali conseguenze derivanti dalla visione del video.

Visiona il video (Windows Media Video - peso 16Mb in streaming)

Download del video compresso (zip peso: 15Mb)

Per saperne di più:
http://www.furisdead.com/feat/ChineseFurFarms
 


IFAW Caccia ai cuccioli di foca in Canada - video girato da www.ifaw.org

IFAW 2004: Il massacro dei cuccioli di foca
Formato Windows Media Player in streaming per ADSL