Mobilitiamoci!
Oltre la Specie


Iniziative di protesta del 20/10/2004

 

NOTIZIE:

MONZA HA FINALMENTE UN REGOLAMENTO SUL BENESSERE DEGLI ANIMALI

Oltre la specie ha partecipato attivamente sin dalle prime battute alla stesura del testo del regolamento approvato e già esecutivo a Monza, tale regolamento non è purtroppo ciò che noi ci aspettavamo, ma di sicuro rappresenta un primo effettivo passo in avanti per il rispetto di tutti gli animali non umani da parte dell'uomo.

Chi è interessato a leggerne gli articoli può scaricarlo cliccando su:
http://www.oltrelaspecie.org/download/regolamento-tutela-animaliapprovato-monza.pdf


REPORT SU RAI TRE PARLA DELLA VIVISEZIONE

Venerdi 22 Ottobre in prima serata, con inizio intorno alle 21.00 REPORT, il programma di Rai 3 di, andra' in onda con una puntata interamente dedicata alla vivisezione.
Ci saranno inchieste, filmati e interviste con animalisti antivivisezionisti e "sperimentatori".
Filmati di estremo interesse.

Una parte della trasmissione verra' riservata al caso Pharmacia, con inchieste e interviste a rappresentanti del Coordinamento Anti Pharmacia.

Non perdete la puntata.


APPELLI:


BASTA CON LA CRUDELE PRATICA DEL GAVAGE PER IL PATE' DI FEGATO D'OCA

Vi inviatiamo a visitare questo sito francese (è disponibile la versione in inglese) che illustra come vengono torturate le oche per ottenere il famoso paté di fegato d'oca

http://www.stopgavage.com/en/

Date in vostro consenso alla campagna STOPGAVAGE!

http://www.stopgavage.com/en/sign.php


CACCIATORI MINACCIANO GUARDIE ZOOFILE A VICENZA

Segnalazione di Dino Vecchi - [email protected]

Chiediamo a tutti di inondare di richieste la Provincia di Vicenza in merito al comportamento dei cacciatori della zona.

I FATTI
Sabato 02 Ottobre c.a. una volontaria dell'ENPA mentre portava a passeggio i cani del locale canile pubblico è stata investita dalla ricaduta di pallini da caccia, per fortuna nessuno ha colpito gli occhi.
Domenica 03 Ottobre c.a. Guardie Zoofile ENPA coadiuvate dal sottoscritto (Volontario e attivista L.A.C.) sono state oggetto di "normale" intimidazione oltre a subire lo sparo di uno sconsiderato che ha aperto il fuoco sulla siepe "senza sapere" che il sottoscritto era dietro. Lo stesso fatto s'è ripetuto dopo qualche ora in un altro luogo.


Scriviamo alla provincia e per conoscenza all'ENPA di Thiene:
[email protected]; [email protected]
Cc: [email protected]


Messaggio tipo:

Unisco il mio sostegno alla richiesta di:

1) inserimento nel piano venatorio provinciale del divieto di sparare contro siepi o altri ripari senza avere certezza che dietro vi sia qualcuno;

2) formulazione una circolare ai Comuni che a loro volta formulino un'ordinanza urgente e contingibile per pubblica sicurezza per vietare lo sparo contro siepi o altri ripari senza avere certezza che dietro vi sia qualcuno;
Chiedo di avere risposta a norma della Legge 241/90.

Ho saputo inoltre che Guardie Zoofile E.N.P.A. sono state oggetto di minacce da parte dei cacciatori, e quindi chiedo maggiori controlli, prevenzione e repressione su questo fronte.

Distinti saluti,


FINLANDIA: BABBUINI CONDANNATI A MORTE

Quattordici vecchi babbuini dello zoo di Helsinki che stavano per essere eliminati si sono guadagnati una sospensione dell'esecuzione grazie a una massiccia protesta popolare: 3.200 persone hanno firmato un accorato appello per la loro salvezza. Leif Blomqvist, responsabile dello zoo, ha detto che l'esecuzione verrà probabilmente rinviata dopo la rivolta scatenata dai media e portata avanti da migliaia di persone (il Tirreno, 12/10/2004)
Sosteniamo anche noi la campagna contro il massacro dei dodici babbuini colpevoli di essere.... vecchi! La traduzione del messaggio per due giornali finlandesi dice: protestiamo per la decisione di uccidere 14 vecchi babbuini dello zoo di Helsinki; chiediamo l'annullamento della condanna a morte!


Scrivere a: [email protected]; [email protected]
Cc: [email protected]

Messaggio-tipo:

We protest for the decision to kill 14 old baboons of the zoo of Helsinki; we ask that the sentence of death is annulled!
Sincerely

firma e località


NO AL FINANZIAMENTO EUROPEO ALL'ALLEVAMENTO DI TORI DA COMBATTIMENTO IN SPAGNA

Inviare a: [email protected]; [email protected]; [email protected]
Cc: [email protected]

Kommissar Dr. Franz Fischler
Rue de la Loi 200
B-1049 Brüssel
Belgium
Fax: 0032 2 29 59 225

Commissarrio David Byrne
European Commission
Directorate-General Health and Consumer Protection
Rue de la Loi 200 / Wetstraat 200
B-1049 Brüssel
Belgium
Fax: 0032 2 298 1499

Der Europäische Bürgerbeauftragte
1 avenue du Président Robert Schuman
B.P. 403
F-67001 Strasbourg Cedex
Fax : 0033 3 88 17 90 62

Messaggio-tipo:

Gentili Signori,
come premio per "l'agricoltura estensiva orientata per la protezione dell'ambiente" la EU sovvenziona ogni anno, gli allevatori spagnoli per i cosiddetti "tori da combattimento", 22,5 milioni di Euro. Io sono contrario a che le mie tasse vengano utizzate a questo scopo, cioé a finanziare gli allevatori di tori da combattimento. E' stato già fatto per troppo tempo.

Non è accettabile che la EU supporti la tortura di animali. Pretendo da Lei che gli allevatori di tori da combattimento vengano esclusi dalle sovvenzioni della Politica Agraria comunitaria.
Cordiali saluti

nome, cognome e paese