Mobilitiamoci!
Oltre la Specie


Iniziative di protesta del 27/01/2005

 

APPELLI:

SCRIVIAMO A CASINI PER CHIEDERE DI NON DISCUTERE IN AULA LA NUOVA PDL SULLA CACCIA

!!! FERMIAMO LA NUOVA PROPOSTA DI LEGGE SULLA CACCIA!!!
!!! FACCIAMO VEDERE CHE SIAMO DI PIU' DEI CACCIATORI, NON LASCIAMOLI VINCERE !!!


NB: questa e' una protesta nuova rispetto a quella girata nei giorni scorsi che invitava a scrivere alla Commissione Agricoltura, quindi, per favore, partecipate anche se avete gia' partecipato all'altra!!!

E' in questi giorni in discussione alla Commissione Agricoltura della Camera ma sta per passare alla discussione in aula un "testo unificato" per una nuova legge sulla caccia, PEGGIORATIVA rispetto all'attuale (al peggio non c'e' mai limite...).

Nel testo unificato, il cui relatore e' l'on. Onnis, sono confluite la
varie proposte filoventaorie di:

C. 27 Stefani, C. 291 Massidda, C. 498 Bono, C. 1417 Onnis, C. 1418 Onnis, C. 2016 Benedetti Valentini, C. 2253 Gasperoni, C. 2314 Serena, C. 3533 Pezzella, C. 3761 Bellillo, C. 4804 Cirielli e C. 4906 Tucci

Questa proposta di legge vuole, tra le altre cose:

- allungare la stagione di caccia: da agosto a febbraio, anziche' da settembre a gennaio, 2 mesi in piu' per sparare ad animali e umani e far vivere nel terrore dei cacciatori chiunque abiti in campagna;
- estendere le specie cacciabili;
- depenalizzare buona parte dei reati venatori attualmente previsti: caccia di frodo in aree protette (quali: parchi nazionali e regionali, oasi di protezione, zone di ripopolamento e giardini pubblici o privati), uccellagione, abbattimento o cattura di specie protette e loro detenzione illegale, impiego di richiami vivi vietati, sparo da autoveicoli/natanti/aeromobili, commercio di fauna protetta, caccia nei giorni di silenzio venatorio);
- dare un potere sempre maggiore alle regioni in materia di caccia, potere che, come e' sempre accaduto, verrebbe usato per compiacere ulteriormente i cacciatori.

Perche' i sostenitori di questa proposta di legge hanno cosi' tanta fretta di farla approvare?
FORSE in vista delle *elezioni regionali di questa primavera*, in modo da essere "premiati" dai loro amici cacciatori?

Il *27 gennaio* vi sara' la riunione dei capigruppo con il presidente della Camera, on. Casini, per decidere il calendario di discussione della proposta di legge alla Camera dei Deputati.

E' IMPORTANTISSIMO scrivere via email e via fax all'on. Casini per far sapere che non vogliamo questa nuova legge che da' nuovi priviliegi ai cacciatori, e che mette in pericolo ancora maggiore gli animali, l'ambiente, e tutte le persone che vivono o si recano in campagna e in montagna.

Scrivete all'on. Casini un messaggio personale, e' importante che ognuno esprima la sua opinione. Basta anche una sola frase. Basta che diciate che NON volete che la nuova legge sulla caccia venga approvata, chiedete di NON mettere in calendario la discussione di questo progetto di legge perche' NON LO VOLETE, non volete una legge ancora peggiore di quella esistente! Ditegli che chi la sostiene lo fa solo per motivi elettorali, e che e' una vergogna! Loro vogliono avere i voti dei cacciatori...
FACCIAMOGLI VEDERE CHE NOI SIAMO DI PIU'!!!!!!!!

Scriviamo all'on. Casini, Presidente della Camera dei Deputati:

[email protected]

fax: 0667603522
Se potete mandare il fax, oltre alla mail, fatelo, e' IMPORTANTE!

DIFFONDETE QUESTO MESSAGGIO IN LISTE, FORUM, NEWSGROUP Ciascuno lo mandi *ad almeno una persona* che sa essere contro la caccia.

La stragrande maggioranze degli italiani e' contro la caccia, i cacciatori sono l'1%: facciamo SENTIRE CHE SIAMO PIU' DI LORO!!!!!

Grazie a tutti.

Cacciailcacciatore
www.cacciailcacciatore.org


BASTA CON LE FESTE SADICHE

Riceviamo dal Collettivo Animalista: www.collettivoanimalista.org

Domenica 30 gennaio nella Valceno (Parma), si rende onore a sua maestà il Maiale.
Si tratta di un'insolita rievocazione proposta nel paese di Varano de' Melegari dove verranno svelati i trucchi dell'antica macellazione. Al Parco Cordiani di Varano saranno immolati dei maiali come si faceva un tempo, POI SI POTRA' ASSISTERE ALLA PELATURA,AL TAGLIO E ALLA SELEZIONE DELLE CARNI DA DESTINARE ALLE GHIOTTONERIE CHE SI GUSTERANNO NEL POMERIGGIO.

A questo tipo di barbarie, dobbiamo continuare a far sentire la nostra voce, non possiamo pensare che si continui a far passare per cultura quello che è stata da sempre una violenza nei confronti di indifese creature.

Mandiamo numerose e-mail di protesta senza minacce o insulti.

Tel.0521 228152,

Scrivere:

A: [email protected]

Cc: [email protected]; [email protected]



MESSAGGIO TIPO:

Con la presente, unisco la mia voce di protesta, contro la rievocazione dell' antica macellazione del maiale, che avrà luogo il 30 gennaio al parco Cordiani nel Comune di Varano de' Medici. In quell'occasione si uccideranno dei maiali ed in seguito si potrà assistere alla pelatura, al taglio e alla selezione delle carni da destinare alle ghiottonerie che verranno poi gustate nel pomeriggio.

Tutto questo è deplorevole in una società dove esiste ancora così poca attenzione e rispetto per gli animali. Esistono già troppe atrocità negli allevamenti intensivi, nelle macellerie, che non c'è alcuna necessità di glorificare antiche e barbare usanze contadine che nulla di buono hanno da insegnare all'uomo moderno. Nelle antiche culture contadine, non c'è mai stato rispetto o interesse per gli animali se non per quello che potevano portare di vantaggioso per l'uomo.

Secondo recenti ricerche scientifiche, il maiale è un animale sensibile, intelligente almeno quanto il nostro cane domestico, capace di provare sentimenti di amore verso i propri cuccioli, con un elevata capacità di provare dolore fisico e psichico.
Quale spettacolo si offrirà ai bambini che parteciperanno a questa rievocazione?

Insegnamo ai nostri figli l'amore per gli animali, il rispetto per gli altri esseri viventi, la cultura di una sana alimentazione vegetariana, senza creare sofferenza ad esseri senzienti.

FERMIAMO QUESTI INDEGNI SPETTACOLI ED USCIAMO DAL MEDIOEVO.

Distinti saluti

NOME E COGNOME, LOCALITA